lunedì 12 dicembre 2011

Top 3 delle persone che ricordo del 2011

Se ne vedono tanti di personaggi curiosi, correndo, nuotando andando in bici, andando e partecipando a gare, e qualcuno rimane sempre impresso.
Impresso perché qualcosa di loro ti colpisce, e non capisci, e passi giornate o minuti del tuo lungo lento a pensarci e ripensarci (be si non ho molti pensieri....), e cosi ecco la mia classifica:

Al Terzo Posto: Triathlon Sprint di Lecco, fine luglio. Finisco la gara e inizio a vedere questo che gira sempre in bici, tra il pubblico, sulla banchina e incita la non so se fosse moglie o ragazza, e finqui nessun problema, c'è tanta gente che viene a vedere le gare di triathlon e non scende mai dalla bici (si pieno...), solo che lui é completamente ricoperto da cimeli IM, quello di Zurigo 2011, ha anche i compression calf, e la bici........ La bici un gioiellino, una TT acchittata per correre le finale IM a Kona, con tante borracce ovunque, dietro la sella, la cannuccia che esce delle aero-bar. Ecco di quest'uomo mi son sempre chiesto: Perché??? Perché per venire a vedere una gara di triathlon devi fare questa passerella?!?!?!? Ma sopratutto e ne son convinto di questo, perché hai parcheggiato a meno di un km e sei arrivato in TT???

Al Secondo Posto: Piscina di Bellinzona al coperto, fine febbraio. Faccio le mie vasche, quando il mio sguardo é rapito e incuriosito da questo giovane, che arriva lampadato, depilato e palestrato con tre borracce e costumino bianco (sinonimo di 6 7 vasche a rana a tutta e poi via a casa a dire che "il nuoto fa bene ed io faccio nuoto"). Dopo diversi minuti di riscaldamento a bordo vasca e stretching si butta in acqua, e penso, ora farà uno stile libero alla Mosé, aprirà le acque al suo passaggio. Parte, si fa ben 50 metri in stile libero, finisce co'tanta distanza lasciando un polmone a metà vasca, tira fuori la faccia dalla vasca ed é Blu tenebra, un fiatone che potrebbe alimentare un idromassaggio per tutta la piscina, esce dalla vasca, si butta giu' una di queste tre borracce dal contenuto rossastro, e si mette a far stretching. Fa altre 3 serie cosi, quindi chiuderà ben 200 metri, con lunghi recuperi e tanto stretching arrivando vicino al defibrillatore ben 4 volte...... Mai piu' rivisto. Mi son sempre chiesto il perché di quelle tre borracce, e di tutto quello stretching.

Al Primo Posto: Piscina di Bellinzona al coperto, tutto la parte invernale, nella parte estiva all'aperto mai pervenuto. Arriva la sera con il suo bel accappatoio verde, pantaloncino Sunrise che andava tanto di moda nelle spiagge 10 anni fa. Si mette seduto sui gradoni per 15 minuti circa e vede quelli che nuotano, in quei 15 minuti spero sempre che non scelga la mia corsia...... Si toglie l'accappatoio ed ora rimane 3 4 minuti davanti la corsia che ha scelto di occupare. Si butta. Naturalmente nuota a Rana, e come vede che arrivo parte subito davanti a me cercando di stare al centro della corsia. Per fortuna non nuota mai per piu' di 20 minuti (alcune volte 5 minuti e va), nuota.... occupa la corsia.... Per poi rimettere il suo accappatoio verde ed andarsene..... Mi son sempre chiesto, Che cavolo penserà in quei 15 minuti sui gradoni? Ma dopo 2 3 anni che lo vedo, nuotare non si é mai stufato di nuotare solo a rana? Perché devi stare al centro della corsia a nuota a rana! Perché non fai un investimento e ti compri gli occhialini? Hai paura dei raggi solari che in piscina all'aperto non ci vai mai?



7 commenti:

  1. ah ah ah ah spettacolareeeeeeee!!! Ma il palestrato non è che entra x fare la pipì???

    RispondiElimina
  2. con tutto quello che si beveva, mi sa di si......

    RispondiElimina
  3. ahahahhaahah 'sto post è da top 3 dei blog sportivi!
    io pagherei per vedere dal vico questi 3 tizi!

    RispondiElimina
  4. Grazie Ste! Passa da queste parti e sicuramente l'accappatoio verde te lo faccio conoscere!

    RispondiElimina
  5. Triathlon Sprint di Lecco, c'ero anche io.. ma la TT me la sono proprio persa :D

    RispondiElimina
  6. Peccato che te la sei persa, eppure in tutti i modi cercava di non passare inosservato con la sua bici da crono...
    Com'era andata a Lecco?

    RispondiElimina
  7. Ciao MArco ho visto il tuo nome nel blog di Teo e ho sbirciato il tuo. Interessante. Ho letto del tempone sulla mezza caspita.. Ma dimmi prima del Triathlon cosa facevi? Bella questa cosa dei top 3 :-)

    RispondiElimina