L'anno scorso l'ho odiato, e lo feci solo una volta, ci misi tantisssssimo e mi annoiai a morte.
Sabato mattina avevo il lungo in bici da fare, sveglia come al solito alle 7, colazione e poco dopo le 8 esco..... Ma che sonno e sopratutto che voglia, le gambe poi........ le gambe poi son dure e pesanti, sbadiglio e non riesco a carburare. Finiscono i 15 minuti di riscaldamento e dovrei iniziare a spingere sopra i 220 watt, ma uffffff niente, solo un altro ciclista che mi passa mi invoglia e riprenderlo, ma dopo un po' cambia strada ed io mi ritrovo a combattere con il mio cervello.
Arrivo al lago, lo tengo sulla destra, faro' due orette e 40 e torno indietro....
A Luino, mangio la prima barretta, ed inizio a svegliarmi, e le gambe iniziano a girare, la media watt che fin li era tra i 215 e 219 watt, inizia ad essere sopra i 230 watt. Finalmente! Ed esce anche la voglia di starmene in giro in bici, vado avanti ed inizio a pianificare il giro del lago. A Sesto Calende mangio la seconda barretta e sono in orario con l'allenamento, continuo per Arona, Stresa incrociando tantisssssimi ciclisti e grupponi da 30 e piu' ciclisti. Io invece sono solo e non parlo con nessuno, penso solo, penso a tutto, faccio calcoli, resoconti, penso al lavoro (forse non piu' di 12-13 secondi), ogni tanto piove e mi guardo attorno il bel panorama del lago Maggiore. Passo anche Verbania, dove mi fermo il tempo necessario di riempire una borraccia e riparto. La strada nella parte est é differente dalla ovest, infatti, la parte ovest é tutta sul lungolago e pianeggiante, mentre quella est é piu' sali e scendi e per lunghi tratti non si vede il lago.
Dopo la discesa di Cannero, seguendo il lago si gira a sinistra e si intravede Ascona, Locarno e poi Tenero, la fine del lago, sto ancora bene, non sono stanco, anche se ho un po' di sete. Mi mangio l'ultima barretta e in 45 minuti arrivo a casa e parto per i 5 km di corsa leggera a 4:30.
Alla fine completero' il giro da casa mia ad una media di 33 km/h in 5:30 e 230Watt. (e si che alla prima rotonda, 300 metri da casa, avrei voluto tornare indietro....)
Son contento perché, il giro non mi é pesato, non l'ho odiato, ed ho capito che con una borraccia e mezza in piu', una barretta in piu' e un po' di caffeina sarei stato anche meglio!
Insomma ottime sensazioni per il mio primo Ironman!
scusa, quanti chilometri in tutto?!
RispondiEliminacomunque deve'essere bellissimo in una giornata di bel tempo!
in tutto da casa mia tra warmup e cooldown erano 200 km, tolti i warmup e cooldown poco piu' di 180, ma il solo giro del lago sarà di circa 160 km.
Eliminaha il suo fascino anche con il brutto tempo, anzi forse e anche meglio non farsi tutti quei km sotto il sole cuocente
200 KM a 33KM/H???!!!
Eliminae 'sti ... non ce lo mettiamo?! :D
sissi, l'Ironman ti fa' il solletico :D
ma no! 180 a 33, gli altri 20 erano tra riscaldamento e defaticamento
Eliminaahhhh, allora si che è diverso!!! solo 180 km così son capace anche io con una gamba sola, che scherzi?! eh!
Elimina;D
33kmh di media sono ottimi!
RispondiEliminahai un'idea di quanto fare a pescara?
ho un idea? l'idea é di non fare schifo, e sperare di fare quei 90km con la bici nuova......
EliminaAlmeno tu hai il lago, qui solo prati erba erba e prati, belli per carità, ma forse anche perchè non faccio tutti sti km, allungherò anch'io un giorno e magari vedrò anche il lago, bracciano, vico... me sto a allargà!! :D
RispondiEliminabe ti fai la cassia fino a montefiascone andata e ritorno, l'asfalto non é male e non c'è neanche troppo traffico, poi ti fermi a Capranica e ti prendi un bel Chinotto Neri alla facciazza mia, che da queste parti non c'è........
Eliminafarsi il giro del lago ai 33 svogliato è veramente TANTA TANTA roba Marco... complimenti!!!
RispondiEliminafino a Luino ero svogliato, dopo le gambe giravano bene, cmq grazie!
EliminaBei numeri...media oraria a parte, i 230 watt di media ritrovati in un attimo è il dato più significativo secondo me! bel lavoro ;)
RispondiEliminaNon male come sgambatina!! :O
RispondiElimina