lunedì 19 agosto 2013

Che fai a ferragosto?

Era la domanda ricorrente di amici, parenti, morosa, colleghi e compagni di squadra. E chi piu' e chi meno si aspettavano la mia risposta: "Mi alleno!" 
Pianificato il giro del Lago Maggiore, grande classico, per chi abita da queste parti é un must da fare almeno una volta l'anno e questa volta finalmente ci riesco, dopo che la prima volta pioveva e diluviava la seconda oltre a diluviare faceva anche freddo e tirava un gran vento, la terza una ruota quasi bucata mi ha fatto desistere, la quarta, finalmente, é stata quella buona.

Verbania, fermata rifornimento
Partenza ore 8:30, fa fresco e le gambe stanno finalmente bene, dopo settimane in cui le sentivo stanche. Passo velocemente Maccagno, Luino ed altri paesini sul lungo lago non privo di traffico "ferragostano", in una galleria l'unico spavento dei 163 km, passo su un mucchietto di vetri..... Mi fermo controllo e ricontrollo i tubolari, sembra che stiano bene, sospiro di sollievo e continuo.

Da Sesto Calende ad Arona é una fila continua, ma con la bici riesco a passare tutti agilemente. Passo Stresa e a Verbania mi fermo per riempire una delle due borraccie, mangio la mia terza barretta e riparto, le gambe sono ancora fresche e su questa parte del lungo lago si va bene, é bello scorrevole e il traffico e poco.

Ascona, fine del mio giro 150 km 36 di media, posso essere soddisfatto, ora cambio bici-scarpe da corsa, ma ho dimenticato i calzini....... 20 km di corsa senza??? ma si! 
Alla fine ne faccio poco meno di 18 a 4:42 di media, con un dolore al polpaccio destro e qualche ferita da sfregamento sui piedi.

5 commenti:

  1. GRANDE Guerriero... ti stai allenando alla grandissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe peccato che ora son due giorni che sto fermo e domani sarà il terzo perché il polpaccio destro mi fa malisssimo

      Elimina
  2. ahahah ci stai dentro di brutto!
    spero solo che la tua ragazza lavorava a ferragosto, altrimenti mi sa che stai raschiando il barile :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci stanno sempre i soliti taciti compromessi :-) che per il momento fanno tirare avanti

      Elimina
  3. Proprio un bel ferragosto. Complimenti

    RispondiElimina