mercoledì 1 ottobre 2014

Il mio Elbaman 70.3, non mi piace piu' correre....

tutto bello, dall'inizio del viaggio, al ritorno a casa (tranne che per il traffico in tangenziale a Milano....)

mi é piaciuta la gara, mi é piaciuto il posto e la gente, mi é piaciuto stare con tanti amici, mi é piaciuto stare al mare qualche giorno per sentire per la prima volta quest'anno l'estate....

Dopo una bella cena fatta tutti insieme sono pronto ad affrontare questo 70.3, piu' duro degli altri che ho fatto fino adesso, con tanti salite e strappetti, ed io che non sono un gran scalatore la cosa mi mette un po' di timore.

Sulla linea di partenza, domenica mattina, siamo tutti vicini, e per allentare un po' la tensione si scherza. 8;30 si parte, neanche troppa bolgia, acqua pulitissima e limpida, per qualche centinaio di metri sono contento di nuotare accanto a Stefano, un po' meno con uno dietro che continuamente mi nuota sui piedi.....(Manzi sei stato fastidioso.... ;-) ), fino a quando rimontiamo un gruppetto e li perdo il mio faro ed inizio con il mio zig-zag fino alla fine del nuoto.....

Esco comunque bene dall'acqua e corro in zona cambio, prendo la bici e parto. Il percorso lo conosco per esserci già passato venerdi, panorama stupendo, su Pianosa, la Corsica, l'isola di Capraia e le spiagge, ma anche tante curve, curvette, tornanti  e discese su cui rimanere sempre concentratisssimo!
Alla fine del secondo giro dei due da fare in bici inizio a pensare alla corsa, il caldo ed il sole, cose che non ho provato in tutta l'estate già iniziano a levarmi quella poca voglia che ho di correre per 21 km....

Arrivo in T2 e ci sono pochisssssime bici, pelle d'oca e via a lasciare la bici. Parto per la corsa ma dopo pochi metri mi devo fermare per un crampo, e capisco subito che non faro' per niente una buona frazione, ci provo comunque...., ma non ci riesco molto bene. Incrocio subito Damiano e poi Stefano, no aspetta STEFANO!!! Grandissssssimo Bravissssimo sta facendo una grande gara e da come corre, se non mi metto un po' insieme mi riprende pure!!!
Incrocio anche LucaOne, sta benone e scherza. Io invece mi trascino da un punto di rifornimento al altro, vedo Stefano che mi si avvicina sempre di piu'. L'ultimo giro mi sento un po' meglio e mi fermo solo per l'ultimo sorso di Coca-Cola e poi via verso il traguardo.
Taglio con il sorriso il traguardo, so che dopo tutto ho fatto una bella gara ed aspetto Stefano che arriva solo qualche minuto dopo di me, voglio essere il primo a congratularmi con lui!

Bella bellisssima gara, come già detto, una di quelle che rifarei senza dubbio, meravigliosi anche i volontari, i bimbi che ti passavano le spugne, come la piccolina che avrà avuto massimo 4 5 anni che si dava da fare, l'organizzazione senza nessuna pecca che a reso tutto ancora piu' prefetto!

1 commento:

  1. weekend perfetto in tutto e per tutto, e sono contento di averlo condiviso anche con te!
    Cosa che ripeteremo anche il prossimo anno!

    (non ti sminuire, sei arrivato 3° di categoria... complimenti a te!)

    RispondiElimina