giovedì 3 marzo 2011

Quando il commerciale vuole fare il tecnico informatico

Spesso nelle società ed anche nella società chi non sa un cavolo di informatica pretende di saperne piu' di te e addirittura imporre delle soluzioni basate su discutibilisssime esperienze (del tipo, da oggi in poi l'ufficio di xxx userà la 3G per collegarsi invece dell'ADSL super veloce, perché io la uso a casa e va meglio), con dei risultati assolutamente disastrosi.... E cosi succede anche nella mia company, l'RepCom tutto un tratto convoca una conf call, dove sono coinvolte circa 353 persone tra utenti, commerciali e tecnici, ma nota bene nessun responsabile eccetto lui.... furbo, cosi nessun tecnico puo' dare delle soluzioni drastiche e contrstare invece le sue Soluzioni campate in aria, e ad ogni tuo "ma ci sarebbe un problema....." lui prepotentemente ti risponde con un "Senti non voglio sentire ma o se, mi sembra la soluzione piu' adatta!"
Ma io dico, perché ogni volta che parlo dei loro progetti mi sento ripetere "non sono affari tuoi" e invece loro possono decidere metodi e soluzioni nel mio campo? Ma sopratutto perché poi io mi devo prendere la cazziata se la SUA soluzione non funziona?

Nessun commento:

Posta un commento