venerdì 17 giugno 2011

TRI-Acquisti

Lo scorso anno ho comprato la bici che tuttora uso sia per gli allenamenti che per le gare, é una KUOTA KHARMA, un bel cancellone misura 62. Quest'anno volevo portargli qualche modifica per renderla, come dire... piu' "TRI". Cosi, siccome giornalmento sto 8 ore davanti al computer per lavoro e non, inizio a dare e a seguire gli andamenti dei prezzi di qualche accessorio che potrebbe farmi comodo nel mio intento.
Il primo acquisto avviene presso Chain Reaction notissimo sito inglese che vende dalle bici alle mute da triathlon, e questa'anno main sponsor del WCS Triathlon tour. e fu Sella Italia SL T1 costo 65 Franchi piu' o meno (55euri), peso 230g.
Ora che avevo la sella ambivo anche a un bel appendice AEROBAR, inizia la ricerca, ma che prezzi in giro! si parte da 160 euri per due pezzi di carbonio. Quando arriva l'illuminazione su Wiggle la DEDA Elementi ha tra i suoi prodotti un appendice AEROBAR entry level ad un prezzo veramente contenuto (57 euri!!!), inizio a vedere qualche caratteristica e sembra proprio quello che cercavo, il miglior prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo, sono sicuro che di meglio non c'è!
Ieri finalmente arrivano, avro' anche la possibilità di usarle in un brick pomeridiano con 20 minuti a ritmo gara prima della gara di domenica. E che dire, pienamente soddisfatto, certo quei 350 gr. in piu' li senti in salita, ma riesci ad attaccare le salite con una velocità maggiore, nei lunghi rettilinei da il meglio di se.

5 commenti:

  1. ma domenica prossima fai subito una gara con l'assetto in bici cambiato?

    RispondiElimina
  2. Hej Ironman, si nell'uscita di ieri mi son sentito a mio agio con le appendici, il percorso poi sarà attorno ad un lago non con grandi cambi di pendio, alla peggio, non li uso!
    In gamba!

    RispondiElimina
  3. Ciao Marco,
    mi chiamo Claudio e son un novellino del mondo del Tri...

    Sono anch'io alla ricerca di un paio di appendici aerodinamiche da usare poi quest'estate (in un paio di prove senza drafting) e ho visto che hai preso queste Deda One. Le ho viste in giro, ma non conosco nessuno che le monti.. Tu come ti trovi? Sono confortevoli? Ci aggiunto del nastro nella parte finale (dell'impugnatura diciamo)?

    Grazie in anticipo! :)
    E complimenti per il tuo primo Olimpico, sotto le 2h10 è un ottimo risultato!!!

    Claudio

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudio! Non ho avuto tempo di mettere il nastro ma in questi giorni lo faro', il montaggio é banalisssssimo, io che non ho esperienza ci ho messo 5 minuti a dir tanto si tratta in fine di stringere 8 viti e basta. Sono confortevoli, anzi non credevo cosi confortevoli! Sta di fatto che anche la sella deve essere piu' morbida in punta, se no non c'è la fai a tenere la posizione.
    Grazie mille per i complimenti, ma secondo me il nuoto era piu' corto di 300 400 metri.

    RispondiElimina
  5. Ho capito, farò l'acquisto a breve allora!
    Grazie per le dritte, continuerò a tenere sott'occhio il tuo blog e chissà che un giorno non ritroveremo allo stesso Tri (son originario del basso Piemonte, dove torno abbastanza spesso)

    Ciao,
    Claudio

    RispondiElimina