giovedì 11 agosto 2011

Iscritto al mio primo 70.3

Volevo iniziare il prossimo anno con una distanza superiore all'olimpico, i miei programmi fino a qualche giorno fa erano di finire la stagione delle gare Svizzere con lo Sprint di Neuchatel, l'iscrizione era già stata fatta e l'11 settembre avrei dovuto parteciparvi, solo che le innumerevoli manifestazioni per il millenario della città di Neuchatel programmate per quel fine settimana hanno fatto saltare l'ultima tappa dello Swiss Circuit del 2011 di Triathlon.

Disdico l'albergo, e inizio a cercare un'altra gara, in Svizzera c'è solo un X-Terra, ma non ho la MTB per farlo, in Italia diversi Sprint ma tutti lontani, poi.... Lui non troppo lontano da casa mia, il Triathlon di cui ho sempre sentito parlare, che non farà parte della Challenge Family ne tantomeno del famoso circuito 70.3 Ironman ma che un po' tutti gli anni riesce a chiudere le iscrizioni per raggiunto limite. Il Triathlon Internazionale di Mergozzo, gara sulla stessa distanza del mezzo ironman (vale a dire 1.9 km di nuoto, 90 di bici e per finire una mezza maratona).

La cornice é splendida, tra Stresa e Verbania su un piccolo lago attiguo al piu' famoso e grande Lago Maggiore. Il percorso in bici non l'ho mai fatto anche se ci sono passato accanto un bel po' di volte durante i miei lunghi primaverili lungo il lago maggiore.



Certo che tra un mezzo ironman e uno sprint c'è un certo gap di km, ma da quello che dice il mio coach, basta usare un po' piu' di intelligenza e tattica e sopratutto mangiare, anche perché la gara durerà mooolto. Se devo essere sincero, al momento non mi fa paura anzi mi incuriosisce molto e mi vien voglia di comprarmi in quattro e quattrotto una bella bici TT (magari ad averli i soldi), un casco a goccia, ma penso che per il momento é meglio solo prenotare un hotel a Mergozzo....

7 commenti:

  1. in bocca al lupo, sarà un'esperienza bellissima. appena ho letto il titolo ho pensato "ecco qua, viene a farsi castiglione della pescai". vabbè ci incontreremo un'altra volta. di mergozzo se ne parla un gran bene

    RispondiElimina
  2. uomo... ci vediamo sul campo di battaglia!!! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. uff, io farò l'ennesima staffetta ... qualcuno mi insegna a correre, così magari ne finisco uno anche io? :(

    RispondiElimina
  4. x Stefano, ne sono sicuro che sarà una bella esperienza, mi sta molto motivando. Sicuro che ci si incontrerà prima o poi! Ho avuto il battesimo delle gare del Nord ed ora mi aspetta quelle del centro!

    x Guzzo, Armati di muta, bici e scarpe da corsa vinceremo la nostra battaglia UOMO!

    x Only, ma chi sa correre, ho scoperto l'altro giorno che avendo una cadenza piu' alta riesco ad andare anche un po' piu' veloce! Vai avanti tranquilla e ti toglierai tante soddisfazioni ;-)

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo! Fai buon uso delle aerobars Deda! ;)

    RispondiElimina
  6. ma....è vero che hanno tolto la salita della bici?!

    RispondiElimina
  7. si é vero, praticamente ora é un vallonato con 50 metri di differneza tra mergozzo e il giro di boa. L'unica cosa un po' bastarda é il vento contro al ritorno

    RispondiElimina