Ma sopratutto che cavolo di festa é?
E' la festa del triathlon club di cui faccio parte da quasi 2 anni, il Tri Team Ticino, fatta a 1530 metri nel ristorante del monte lema, club che quest'anno, ed in media quasi tutti gli anni, manda due atleti a Kona (e non sempre gli stessi!), é arrivato terzo in Svizzera nella classifica staffette, ha vinto la classifica degli Age-Group, e che conta piu' di 100 iscritti.
Io me la son fatta camminando, quasi 1500 metri di dislivello, bello, mi mancava camminare in montagna, e finalmente l'occasione per tornare a farlo!
La valle dove mi alleno di solito |
Arrivo su che già diversa gente é arrivata, ma c'è ancora tempo per l'aperitivo e cosi continuo la mia camminata verso la vetta per qualche altro km.
La salita si fa impegnativa! |
Ritorno al ristorante, per l'aperitivo e il pranzo offerto. Siamo in tanti, in tanti con famiglie a seguito, io conosco poca gente (mi alleno quasi sempre per cavoli miei) e quasi tutti parlano della propria stagione, qualcuno mi fa complimenti che mi fanno arrossire e non sento di meritarmi.
Ad un certo punto mi chiama un tipo attratto dal mio tatuaggio sulla caviglia (il logo di un gruppo punk hardcore dei primi anni '80), e mi fa vedere che ne ha uno uguale sul polso, iniziamo a parlare di musica, di vecchi concerti visti e di scorribande per l'europa, era tanto che non parlavo di musica con qualcuno.
Fuori dal ristorante |
Il tutto finisce con 2 porzioni di torta (sono goloso....) ed un caffé, la discesa in cabinovia; mentre la giornata finisce con 23 km di corsa in progressione per smaltire le due porzioni di torta e preparare la 30 km della StraLugano la domenica successiva
La discesa, in fondo a sinistra abito io! |
Dietro le nuvole dovrebbe esserci il Monte Rosa |