mercoledì 14 novembre 2012

Ticino Marathon 2012, vissuta da volontario

Era la gara dove l'anno scorso avevo fatto segnare il mio PB sulla mezza maratona (1:23:48), era la gara dove mi volevo iscrivere (per riuscire a migliorare il mio PB), ma che dopo la StraLugano  ho rinunciato come ho anche rinunciato alla Maratona di Firenze. Ma questa é un'altra storia...

Per dare una mano al mio Triathlon Club, ho deciso di schierarmi nella griglia dei volontari e non dei concorrenti per questa volta, e cosi saro' al rifornimento del 5 km che per i maratoneti sarà anche il rifornimento del 26esimo km.

Appuntamento 8;15 di domenica 11. Piove, piove da diverse ore incessantemente, fa freddo, son 4,5°. Prendo il treno per arrivare al ritrovo, cosi il ritorno me lo faro' di corsa aggiungendo alla giornata il lento lungo domenicale.

Piove anche qui e non smette un attimo, il pensiero va a chi deve correre la mezza e la maratona, loro si che si scalderanno!

Prepariamo tutto il rifornimento, i cartelli e i gazebi... Siamo Pronti, e la pioggia continua a scendere senza tregua, che palle......

Ore 9:00 dalla radio arriva lo start, i primi arriveranno tra circa 15 minuti, arriva la prima ondata, e siamo tranquilli, non si fermano in molti, a distanza di pochi minuti arriva la seconda, poi la terza e la quarta. Non mi aspettavo già dopo 5 km tutta questa gente a bere!

Incitiamo tutti quelli che passano e/o che si fermano, tutti hanno una battuta sul tempo e la pioggia, qualcuno si "lamenta" anche che non ci sia uno SPUGNAGGIO lungo il percorso!

Il secondo giro va via un po' piu' liscio e molto meno stressante del primo, i concorrenti sono moooolto meno e moooolto piu' scaglionati, anche se la pioggia non smette di cadere......



Passa anche l'ultimo concorrente e smette di piovere(smette... diciamo che pioveva molto meno), sbaracchiamo tutto, io mi preparo per tornare a casa, riempio lo zaino con i miei abiti zuppi, per fortuna le scarpe sono poco meno di umide (grazie Salomon SpeedCross 3), Saluto tutti e via che rinizia a piovere ed io inizio a correre per 15,5 fino a casa.

2 commenti:

  1. ma bravo!! incoraggiamenti a manetta, voglio sperare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dal primo all'ultimo concorrente, anche perché era ol solo modo di riscaldareun po' le mani!

      Elimina