giovedì 28 febbraio 2013

Rulli

Qual'è l'allenamento che odio di piu'??? Semplice i rulli!!! E in questo periodo ho due sessioni a settimana sui rulli, meglio dell'anno scorso quando ne erano ben tre!
La sessione del martedi, passa pure, é piu' di qualità, quindi alto wattaggio ma per poco tempo ripetuto per un po' di volte. La rottura é il giovedi, quando i tempi si allungano e le ripetute sono massimo due!
Inizio già a "pensicchiarci" dopo la corsa del pranzo ma non é ancora un problema vedo giusto sul training plan quello che mi aspetterà a casa, anche alle 17 quando esco dall'ufficio e l'odiato rullo si avvicina cerco di non pensarci, é arrivato a casa che mi inizia a logorare, quando mi preparo, preparo il garmin sulla bici, la borraccia con i sali, prendo tempo, vado in bagno, mi aggiro per casa senza alcuna meta, passo nella stanza con la bici sui rulli e spalanco la finestra, accendo la TV, altro giro per casa, la mia ragazza mi fa "quando hai intenzione di iniziare?!?!?" "e si un attimo che....". Metto le scarpette e vado, vado.... salgo! ed inizio a pedalare, 15 min di riscaldamento, che passano abbastanza in fretta e poi il lavoraccio che non passa mai, quei 30-45 o 60 minuti che su quel garmin passano lentissimamente, quei watt cosi duri da tenere sui rulli e cosi piacevoli da tenere all'esterno, e sudo..... sudo quanto mai sudato prima, neanche sotto la stecca del sole di luglio canicolare.
Ma vado avanti, non me ne frega niente ho un obiettivo da raggiungere!

4 commenti:

  1. che palle! anche io sta settimana ho rullato due volte... magari col programma giusto in tv attutisci, ma dopo i 40' non passa più niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si con la televisione attuisco, ma quando spingi.... la televisione non basta! e poi dopo il 40esimo minuto l'occhio é fisso sul garmin!
      Dalla prossima settimana passo ad una sola seduta, il martedi a pranzo vado in bici e la sera ripetute in pista vicino casa!

      Elimina
  2. Prenditi quel simulatore da collegar al rullo. Ti puoi correr le classiche, i tapponi del tour, la crono del mondiale. con tanto di avversari e livello di gioco. .-))
    fatti sto regalo per il prossimo inverno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è da mettere da parte un bel po' di soldi, forse per il prossimo inverno ce la faccio, ci avevo pensato ma poi vedendo i costi...... mi andava bene la televisione e basta!

      Elimina