giovedì 10 ottobre 2013

buon inverno a tutti

già é iniziato l'inverno..... non per la temperatura ne per la neve sulle montagne, che ancora non c'è, ma nel mio speciale calendario l'inverno é inziato ieri, da quando ho riiniziato a nuotare, e non nuotare piu' nella bella piscina al aperto da 50 metri ma nella piscina da 50 metri chiusa in una "bolla d'aria" che poco, per non dire nulla, lascia alla vista del bel panorama che la circonda. E anche stasera....... prima serata imprigionato in casa sui rulli, gli odiati rulli...... Che mi accompagneranno almeno una volta se non due o tre volte a settimana fino ad aprile. Uno sport fatto per godere di tutto quello che la natura ci offre, rinchiuso in una "scatola".

E' la "dura" vita di chi fa gare di triathlon, costretto per tanti mesi (sempre che non migra nell'altro emisfero) a noiose preparazioni, aspettando aprile, maggio per vedere se tutto quello che ha fatto durante l'inverno ha dato i suoi frutti......

E mi ritengo ancora fortunato, perché il sabato e forse anche il martedi a pranzo, sempre se non diluvia o nevica, il giro in bici me lo continuo a fare, l'anno scorso anche con la neve ai bordi della strada sono uscito (le strade erano pulitissime, e l'uscita fu meravigliosa), pensando a quelli un po' piu' al nord dove son costretti a mesi di rulli e magari anche a tapis roullant!

E cosi Buon inverno a tutti! E Complimenti a tutti per tutti i risultati avuti durante la bella stagione, la stagione delle gare!!

Venerdi scorso, prima corsa con termometro sotto lo zero, non in Svizzera ma in Svezia



5 commenti:

  1. ed io oggi prima pedalata con le mancihe lunghe...

    buona svernata marco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come se non bastasse questa mattina ci siam svegliato con un bel contorno bianco!

      Elimina
  2. Mesi e mesi a sudare dietro alle finestre e guardare fuori la pioggia o la neve.
    Me sta a pijà l'ansia... ma poi penso anche alle grigliate accanto al fuoco, al vino rosso... :D

    RispondiElimina
  3. Io mi porto avanti e presto inizierò ad idratarmi col vino caldo la sera..

    RispondiElimina
  4. Caminetto acceso già da un mese...temperature appena sopra lo zero di mattina, buon inverno a tutti!

    RispondiElimina