giovedì 2 gennaio 2014

aridaje il primo gennaio

Inizia anche questo nuovo anno, nuovi obiettivi e nuovo peso da buttare giu' di nuovo. E si perché le feste portano sempre qualche kilo in piu' e il primo giorno dell'anno coincide con il primo giorno di sgrassamento.

Alle feste mi ero affacciato con meno del 10% di grassso corporeo, e sotto gli 88 kili, mi sentivo molto in forma e veloce, sopratutto in salita in bici. Ma tra pranzi e cenoni son tornato sopra i 90 con una certa facilità. Con gli allenamenti non ho mai smesso, be un po' la bici e il nuoto li ho messi da parte, in Tuscia mi é stato difficile trovare una piscina aperta il 25 (cosi me sono buttato il 24 a farmi 40 minuti di terme, mi sa che c'era anche da pagare qualcosa....).

Cosi da ieri niente piu' panettoni, pandori e inutili carbo-fat-loading la sera a cena. Re-iniziare mi da un po' fastidio anzi mi demotiva un minimo, re-iniziare a prendere quella bella abitudine diventata ormai quasi meccanica, di star lontano da cioccolate e cioccolatini e dolcierie varie. Re-impostare il cervello per me che adoro queste cose é difficile,  con i primi miglioramenti, conoscendomi, mi dovrebbe ritornare la voglia di spaccare tutto!

Intanto ieri sera in piscina era difficile stare sotto l'1'30 in 15x100m. per poi sfinire le braccia con 6x50m. dando tutto.
Oggi il previsto 10 km con ritmo sotto i 4:00, sarà un po' piu' lento, visto che il nuovo anno ci ha regalato una bella nevicata

Nessun commento:

Posta un commento