venerdì 17 gennaio 2014

pioggia e neve.

sono in ufficio, guardo l'orologio che segna le 16.55, mi inzio a preparare per andare a casa, fuori piove ancora, ma hanno dato temperature in ribasso e quindi neve.
Sul vetro della macchina l'acqua già si sta trasformando in neve, in strada poco traffico, arrivo abbastanza velocemente a casa, mi cambio in 5 minuti e sono fuori a correre, come pianificato ci sono 90 minuti di fartlek con salite, al buoi con pioggia e freddo e forse un po' di nevischio. 
Cappellino, lampadina frontale e son fuori a correre, gli automobilisti, come i pochi pedoni che mi incrociano fanno tutti la stessa espressione da "ma chi te lo fa fare??????" e se solo sapessero che nelle gambe ho anche un'uscita in bici fatta a pranzo con 30 min. spinti al 95%!
Chi me lo fa fare? forse la scorsa settimana avrei preferito il caldo e morbido divano di casa, che uscire a prender freddo a correre sotto la pioggia, ma la voglia di andar sempre meglio grazie allo scorso fine settimana si é notevolmente alzata. 
Non era iniziato neanche troppo bene quel sabato, poca voglia di gareggiare al cross, m in macchina mentre raggiungevo il campo gara metto su il CD dei Modest Mouse che parte con:
Alzo il volume, il cd continua a girarmi nella testa, come le gambe durante la gara, bella gara e bel risultato, il giorno dopo, accompagnato sempre dalla stessa colonna sonora, esco in bici un tiratone potente e veloce di 90 km circa, con salita al ritorno, anche in salita vado bene. Alla fine del giro mi becco anche qualche complimento dai team mates. 
Un'oretta di tecnica in piscina rilassano le mie gambe e penso che un fine settimana del genere mi é servito molto. 

2 commenti:

  1. non ti leggerò più, me sale la pressione!

    RispondiElimina
  2. cavole mi ero perso questo post con la citazione dei modest mouse!

    grandissimi!

    RispondiElimina