martedì 8 luglio 2014

Skintfit Sempachersee Tri 2014, race report

Uno sprint, in Svizzera interna, vicino Lucerna 14 giorni dopo il 70.3 di Aarhus. Mi sento che ho recuperato da quell'ultima gara e gli allenamenti di qualche giorno prima mi danno ragione.

La gara già l'ho fatta due volte, é un bel posto, nuoto nel lago, giro del lago in bici e corsa nel centro sportivo del centro paraplegici. E tutte le volte ha piovuto, ha fatto freddo, si é nuotato senza muta e si é biciclettato con il ventaccio.
Questa volta non é cosi, assolutamente non sarà cosi, tempo splendido, pochisssssssssimo vento, nuotata con muta! Non mi succedeva da tre anni quasi di gareggiare senza condizioni metereologiche avverse!

Anyway, riscaldamento e mi metto in coda per partire, si parte singolarmente ogni 15 secondi, cosi niente scie in bici.
Sono pronto, mi sento veloce, devo tenere una buona rotta per uscire bene dall'acqua e non fare casini.
Prima di me parte una donna, un mio amico mi fa "quella non la vedi piu'!" aveva ragione! Quella che parte davanti a me é Brigitte MacMahon, chi é? é la prima vincitrice delle olimpiadi nel triathlon a Sydney!!
Infatti parte e non la rivedo piu......... Il nuoto va bene, tengo sempre una gran bella rotta, é piu' lungo di 80 metri circa ed esco in 12 minuti dall'acqua, anche se c'è qualcosa che non va.... ho affanno, che i giorni prima non avevo.
La T1 é lontanisssima, tanto da correre a piedi nudi, una volta arrivato non ci metto molto a levarmi la muta e partire in bici.
Spingo da subito in bici e c'è qualcosa che ancora non va pero' la velocità é buona e non ci faccio caso, sorpasso poche persone, al 10 km sto a 40 di media, sempre solo a pedalare. Arrivo alla fine dei 22 km con quasi 39 di media e sono abbastanza soddisfatto.
T2 veloce e parto per la corsa due giri da 2 km e mezzo, con un passaggio molto lento dove fai 4 5 rettilinei da 80 metri e poi giro di boa, ho un buon passo ma non sono veloce come qualche giorno prima, chiudo la corsa in 18:50 o poco meno, circa 3:47 di media. Soddisfatto  c contento, penso in un buon piazzamento, ma de che!!!! 22esimo di categoria!!! Son diventati tutti mostri!!! Ok ho capito che era una delle poche gare di rank di campionato ma cavoli se avessi fatto lo stesso risultato 2 anni fa sarei arrivato 9!! Cmq distacchi minimi dagli altri ed un buona gara divertente, ed ora domenica prossima il NO-DRAFT a Genova!

4 commenti:

  1. e chi cazzo ci viene a gareggiare in svizzera? arriverei sempre tra gli ultimi 5...

    RispondiElimina
  2. Ma la domanda è: che cacchio ci faceva Brigitte Mac Mahon in Svizzera???

    :-) comunque bravissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é svizzera, mi sa anche di quelle parti!

      Elimina