mercoledì 10 dicembre 2014

"Buon viaggio" ed é già troppo tardi

venerdi, prendo mezza giornata, scendo giu' nella tuscia a trovare mia madre e con l'occasione a fare la mia prima garetta di MTB.
Ore 11:33 "be allora Marco BUON VIAGGIO", la grattata arriva imminente come gira le spalle ma é già troppo tardi, quello che stato fatto é fatto, quello che stato detto é stato detto.
Salgo su in ufficio, aspetto le 12, per scappare a casa prender su Monika e scappare giu' da mia mamma, devo riuscire a non passare per Firenze per l'ora di punta.
Ore 11:45 il telefono squilla "Marco ho un problema, pulendo la tastiera con il computer acceso mi é successo qualcosa e ora é bloccato" nnnnnnnnnnnooooooooooooooooo la grattata non ha avuto successo, mi avvio velocemente per una rapida soluzione, ed invece no, mi tiene inchiodato fino alle 13!!!
Timbro, passo da casa, parto. E purtroppo é una fila continua da Bologna ad Arezzo, esasperato maledico quel momento....

Arrivati, vedo che non ha piovuto, e spero in un esordio asciutto per la gara di MTB.
Sabato mi sveglio presto, Monika rimane a dormire, io esco di casa ed é subito una brutta notizia, piove ed ha piovuto TUTTA LA NOTTE, vado lo stesso, alla fine per fare questa gara mi son distrecato nella burocrazia italiana facendo 9-10 telefonate. A Canino la situazione sembra migliore, mi iscrivo, esco dal ufficio e piove.....

Smette per la partenza, e qui inizierebbe il race report:
I partecipanti non sono molti e molti hanno desistito una volta arrivati a Canino, con 15 minuti si parte, la partenza é lanciata in salita, partono tutti a 1000, io non conosco bene le dinamiche delle gare MTB e mi ritrovo nelle retrovie, rettilineo dell'arrivo curva secca a destra e si sta sullo sterrato fangoso, poi nel bosco, curvette e contro curvette in single track e si sente urlare, rallento e mi ritrovo in un precipizio, altro che discesa, tra l'altro fangosissssimo, provo e va, ora siamo a fondo valle ed é ancora piu' fangoso, inizio a sorpassare un po' di gente, anche nella salita continuo, discesa curva a sinistra e qui finisce la mia gara, la catena si rompe.... La prendo con un sorriso, arriva uno dell'organizzazione, scambia qualche battuta e mi promette che al tornante c'è qualcuno che mi aspetta per portarmi al campo, ma io me la faccio a piedi, aspettando anche qualche concorrente passare.....
Mi son cmq divertito per quel poco che ho fatto, Mi sta piacendo molto la MTB.

Per il resto..... belle mangiate, che mangiate! Degustazione di Olio, corsetta, un po' di nuoto nella piscina piu' calda e brutta del mondo.

1 commento: