giovedì 28 aprile 2011

Giro Media Blenio



Avevo molta curiosità riguardo al mio stato di forma, sono in un periodo che grazie ad molti accorgimenti mi sento meglio fisicamente, e volevo vedere se anche in gara era lo stesso, in altre parole, se stavo migliorando, se ero in forma anche in gara, se il passo era piu' veloce, e sopratutto se una gara come il Giro Media Blenio mi faceva soffrire come lo scorso anno.
E cosi dopo una domenica notte in cui ho dormito male e la sera prima qualche piccolo problema. Mi alzo alle 7;30, faccio colazione e alle 9 vado a prendere Gabriele, compagno di gara giornaliero. Arriviamo che mancano ancora 90 alla partenza, passeggiata per salutare un po' di gente, mi cambio e prendo il mio pregara della ethic sport , faccio riscaldamento di 20 minuti e piano piano mi avvicino alla partenza.
La gamba sta bene e sono abbastanza rilassato.
La gara parte subito con una salita di un km e mezzo dove già ne sorpasso tanti, finisce la salita e sto ancora bene e continuo a stare tra i 4 e 4.10 al km. inizia la lunga discesa e al quarto km il mio cronometro dice 17 minuti spaccati, e sto ancora bene! Inizia la salita di Ludiano e la gamba é sempre leggera, ma la discesa porta il solito dolore al fegato e son costretto ad abbassare il ritmo di molto lasciando andare via un po' di gente che poi riprendero' e superero' e addirittura stacchero' nella luuuuunga salita finale dove riusciro' a percorrere gli ultimi 400 metri tra i 3.30 e i 3.20!! Tempo finale 43;40... Mi aspettavo qualcosa di meglio, ma alla fine son migliorato di poco meno di 5 minuti dall'anno scorso.... Mica male come inizio di stagione!!!

1 commento:

  1. ti aspettavi di più di 5 minuti rispetto all'anno scorso?!?!?!
    bravo marco!

    RispondiElimina