lunedì 9 gennaio 2012

Chi ben comincia.......

Ah non io, la prima settimana del anno coincideva con la settimana di scarico e di test, e si perché ogni tre settimane di carico mi spetta una settimana di scarico con test in piscina (400m.), test sui rulli (20 min al MAX e mi annoto i WATT) e di corsa (3 km).

Oltre ai test mi volevo fare un bel fine settimana lungo, aiutato anche dal venerdi di festa, a far sci di fondo al centro nordico di Campra.

Il programma era perfetto, riposo e test.... e mi sento anche in forma, ma martedi i primi problemi, il mio nuovo e primo "Wattometro" (PowerTap Pro+ della CycleOps) inizia a dare problemi, piu' che inizia non manda piu' segnale, e quando lo manda é fuori scala tipo 780 W! e dice che sto andando a circa 86 km/h... Cambio le pile faccio un hard-reset del mio Garmin 310xt ma non cambia nulla e da giovedi e sulla via del ritorno verso l'Inghilterra (l'ho comprato su Wiggle mio spacciatore preferito).
Mercoledi faccio il test in piscina, mi dice che piano piano sto migliorando, con piscina affollata copro i 400 metri in 6:20. Uscendo c'è un gran vento di favonio, vento che mi sarà fatale, e che ucciderà tutti i miei piani da qui alla fine della settimana, perché?
Perché giovedi mattina mi alzo, ho mal di gola e il naso mi cola, mi butto subito su Pretuval C e fazzoletti imbalsamati, ma non fermano raffreddore/maldigola/rincoglinimento che mi terrà a casa fermo fino a domenica mattina, dove faccio fuori un 13-14 pacchetti di fazzoletti imbalsamati e passo dal Pretuval C all'Aspirina.
Domenica mattina riesco a farmi 50 minuti di corsa lenta, i muscoli sono belli leggeri, ma sono ancora mezzo rimbambito, e dire che nelle ultime domeniche mi facevo 2 ore di corsetta lenta e poi 2 orette a cercare di fare sci di fondo......

In altre parole, non comincio bene ma meglio che si sta fermi nello scarico che durante il carico, quindi mi reputo fortunato!

Buon ANNO

6 commenti:

  1. se mi segnava i 86km/h non lo avrei mai cambiato... eh eh faceva troppo figo :-))

    RispondiElimina
  2. ogni 3 settimane i test??????
    io farei con maggiore distanza temporale

    RispondiElimina
  3. @Guzzo, pensa finire il tratto in bike di un IM in poco piu' di due ore... mi sa che ho fatto una cazzata a mandarlo indietro....

    @kaiale ma non so, io sono un perfetto ignorante, eseguo solo quello che mi dice il coach

    RispondiElimina
  4. per quello che costa il powermeter se non mi funzionasse dichiarerei guarra all'inghilterra!

    RispondiElimina
  5. Stè aspetto il responso ufficiale.... per il momento l'ho presa con "filosofia"

    RispondiElimina
  6. Non male il tempo sui 400m! Farei firma subito per fare altrettanto! :)

    RispondiElimina