giovedì 26 gennaio 2012

é ora di buttar giu i panettoni....

Non io, già li ho buttati giu' da tempo, e di cosa scrivo allora, scrivo del aumento della gente in: piscina, in palestra e anche la domenica che corre e passeggia.
E cosi ti ritrovi circondato da tanta nuova gente che nuota a rana, o a stile libero con la testa fuori dall'acqua e gambe completamente sommerse (almeno non si bagnano i capelli) che pagano anche 10 Fr. (circa 8 euro), per i non domiciliati a Bellinzona costa di piu', per un'entrata in piscina e 5 vasche in 20 minuti di pura sofferenza, ed uscire soddisfatti e stanchi morti per aver buttato giu' un venticinquesimo di panettone. Ma la piscina se sa fa bene é uno sport completo e quindi.....

Affari d'oro le fanno le palestre, ogni mercoledi, ci vado dopo il nuoto, e c'è una schiera di nuovi iscritti, e ben pochi di loro  sfrutteranno l'abbonamento annuale che hanno appena sottoscritto ad un prezzo salatissimo, e vedi gli istruttori che compilano schede di allenamento, come se fossero uniche e fatte solo per il neo iscritto, quando poi.... sono praticamente pre-stampate in testa dell'allenatore, pero' per una settimana di palestra il neo-iscritto si sente importante e che brucerà tanti grassi grazie al CARDIO-TRAINING!

Mentre la domenica nel mio solito lungo lento, incrocio: donne vestite come se dovessero fare un catalogo di "alta moda runner" che camminano senza una goccia di sudore sul loro volto, uomini vestiti di cotone che grondano di sudore, naturalemnte il cotone che non si asciuga proprio subito..... si ghiaccerà istantaneamente come finiranno la loro corsa provocandogli dei terribili mal di schiena. Pero' dicono che con la corsa  bruci tanti grassi....


Ma quello che mi da da pensare é: "gli allenamenti oggi mi hanno ucciso sono troppo stanco/a per cucinare questa sera, andro' al Mac Donald's!"

13 commenti:

  1. a me fa' impazzire quando in palestra, finito l'allenamento sul tapis roulant, entro nello spogliatoio che grondo ancora di sudore, e la "tipetta fighetta" di turno, perfettamente asciutta e TRUCCATA ti guarda schifata e poi si cambia SENZA farsi la doccia!

    arghhhhhh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, sono quelle che vengono per farsi la camminata sul tapis roullant (si scrive cosi??) o leggersi qualche rivista tipo novella 2000 sulla cyclette (si scrive cosi?) non le ho mai viste vestite con lo stesso completino....

      Elimina
  2. mmmm il Mc non mi gusta molto...veglio una bella pizza ;)

    RispondiElimina
  3. io direi Mc + spizzico e Burger king! e poi una bel bigné di san giuseppe per sgrassare...

    RispondiElimina
  4. ah ah grande Marco, hai centrato in pieno!! Direi che tutto il mondo è paese!
    Gennaio è un po' come settembre, quando tutti sono mega sportivi e mega allenati, salvo poi non vederli più per tutti i mesi restanti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe volevo aggiungerlo che sono quelli da "buono proposito per il nuovo anno" che inizia due volte: a gennaio e a settembre!

      Elimina
  5. ma sì!! Poi passa...iniziano i corsi di nuoto in 15, lo finiscono in 6 :) Invece per la palestra, alla fine ci ho rinunciato, non ce la faccio a sopportare

    RispondiElimina
  6. Eheh son veramente uguali tutte le piscine/palestre del mondo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e come sentirsi un po' a casa ovunque si va.... piu' o meno...

      Elimina
  7. Come on!
    Lo sanno tutti che il nuoto è uno sport completo!
    Fa bene alla pelle e fa bene ai capelli

    RispondiElimina