giovedì 19 gennaio 2012

filosofia e/o sarcasmo

é bello arrivare la sera in piscina, davanti alla vasca, cercare gli occhialini e pensare di averli lasciati nell'armadietto, scendere, e vedere che nell'armadietto e ne nella borsa ci sono..... Tornare su con l'immensa felicità di nuotare 3700 metri senza occhialini, e mi dico, peccato che nella mia corsia ci sia soltanto una balena che fa gambe con la tavoletta ed un ranista, ma mi conforta il fatto che la balena vada spesso contromano e ci metta 5 minuti come minimo a coprire 50 metri di vasca e che il ranista come mi vede arrivare cerca sempre di partire prima di me.

Ma sono ancora triste perché ho notato che aprendo gli occhi poco poco riesco a non farli bruciare troppo. Finisco il riscaldamento e vado di Drill, e la mia tristezza passa piano piano, gli occhi iniziano sempre di piu' a bruciare, e la corsia inizia a essere invasa da ranisti, tutti che cercano di partire prima di me ogni qualvolta arrivi a fine vasca.

Finisco il 15x100m con i paddles ed ormai ho tralasciato ogni angoscia e malumore alle spalle, nella mia corsia ci sono altri sette nuotatori, oltre me, sette ranisti e tutti fanno a gara ad aspettare che arrivo a fine vasca per poter partire prima di me, la mia vista ormai é annebbiata e gli occhi da azzurri sono rossi. Ogni vasca son calci presi sulle costole mentre passo i lenti ranisti e mi dispiace un po' che non sono in faccia.

Finisco anche il kilometro spedito a stile libero ed ora tocca alle pinne con la tavoletta, ma sento che manca qualcosa mentre metto la prima pinna........... AAAAAAAAAAAAAAH!!! Il crampo, il meraviglioso crampo al sartorio!!! Non va via..... dopo 5 minuti che cerco di mandarlo via definitivamente, me ne vado a farmi la doccia......

Per finire, questa mattina mi sveglio con il mal di schiena, sono contento :-)

perché riesco a prenderla con filosofia e/o sarcasmo......

15 commenti:

  1. aahhahahah
    peccato che non usi le lenti a contatto che dopo 3700 in acqua ti si appiccicano e le devi togliere con le lamette per la barba!

    RispondiElimina
  2. un calvario....senza occhialini è davvero un incubo

    RispondiElimina
  3. Visto che nuotare nelle piscine pubbliche è troppo facile di suo, mi sembra giusto aggiungerci un po' di difficoltà in più... ;)

    RispondiElimina
  4. xStefano, la mia ragazza cerca sempre di farmi passare alle lenti, ma dopo questa cosa che mi hai detto, mi sa che rimarro' con gli occhiali...

    xkaiale si é davvero un incubo, e pensare che fino a qualche settimana fa me ne portavo due paia con me!

    xClod oh si troppo facile! la prossima volta mi attacco anche un materasso da trascinarmi ;-)

    RispondiElimina
  5. ...e non hai mati trovato quelli che vanno a pseudo-dorso come se fossero sotto il sole delle Maldive????

    RispondiElimina
  6. Guzzo, la balena ogni tanto ci provava mettendosi 27 tavolette (perché solo 27 riescono a farla stare a galla) sulla pancia, e via di tintarella di faretto

    RispondiElimina
  7. hai tutta la mia comprensione... ma forse (e dico forse) queste esperienze ti verranno a giovamento quando ti troverai nella tonnara dei partenti e aspiranti Ironman.. e penserai: "ah, un po' di relax, finalmente!"
    ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti le prendo proprio cosi, non mi da mai fastidio avere 300 persone in corsia, ma schivarle senza occhialini inizia ad essere arduo!

      Elimina
  8. posso darti un consiglio per il mal di schiena? Non usare la tavoletta se fai pinne, mani ferme avanti, testa sotto e respirazione frontale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provero'! grazie mille per la dritta, e senti hai anche qualche consiglio per i crampi?

      Elimina
    2. mah, guarda, io vedo che quelli a cui vengono i crampi in acqua sono tutti accumunati dal modo di tenere i piedi, sei un "corridore" vero? Sei uno di quelli che quando nuota a gambe dorso ha le ginocchia che gli arrivano in bocca e le gambe che affondano a stile se non le usa?

      Elimina
    3. purtroppo non sono uno di quelli, anzi io le gambe non le uso proprio, e cerco di avere una "pinnata" 50% fuori dall'acqua ed il resto in acqua, con il sedere verso l'alto.

      Elimina
    4. Scusa Marco, non ti seguo... fuori dall'acqua quando? A sl o a ds? Non è a usarle in maniera propulsiva che ti vengono i crampi, è il fatto di non essere rilassato, avrai il collo del piede contratto, di solito succede così. Vi tirate dietro le gambe rigide, contratte e che vi rallentano, vai più forte con il pull che senza?

      Elimina
  9. in stile libero, ma il crampo non viene mentre nuoto ma quando dopo 3km e passa vado per metter le pinne, e li AIAAAA il crampaccio maledetto interno coscia al sartotio!

    Forse poco piu' veloce con il pull

    Stasera provo a star piu' rilassato con le gambe

    RispondiElimina
  10. con le pinne, come ti dicevo, braccia avanti, e usa il bacino per accompagnare il movimento, prova a fare un 50 gambe sl e poi 25 gambe fa. Buona serata :)

    RispondiElimina