mercoledì 6 giugno 2012

Pescara primi due giorni

Arriviamo lunedi verso le 17, ancora non si capisce che nel fine settimana ci sarà l'unico evento IM italiano. Un palco viene allestito dove ci sarà l'expo, ma scopriro' martedi che sarà per un concerto di orchestre da balera.

Lunedi sera, cena a base di pesce, eccezionale.... antipasto di mare e pesce spada alla griglia, con annessa passeggiata sul famoso ponte da percorrere tre volte.

Martedi corsetta di 50 min alle sei e mezza di mattina, il famoso ponte non sembra cosi duro, anzi sale dolcemente e scende altrettanto. Colazione e poi raffica di riunioni al lavoro.

In serata giro in bici sul percorso, cartina alla mano per cercare di orientarmi e via..... In bici per Pescara é veramente pericoloso, poi come si esce, l'asfalto é pericoloso, e poi ci si mette il buio. Comunque il giro:
dopo il cosidetto "asse attrezzato" c'è un vallonato abbastanza veloce, asfalto di merda, poi si inizia a salire, poi leggera discesa con qualche buca. ed inizia a migliorare l'asfalto, qualche discesa con qualche tornante e qualche passaggio pericoloso (spero di aver sbagliato strada, perché un tratto é veramente pericoloso!).
Luuuuuuunga discesa a finire il giro e poi via in hotel, doccia ed altra cena a base di pesce, ed intanto vedo sulla spiaggia un capannone tirato su per la gara.


7 commenti:

  1. se non hai tanto da fare....fai un salto a Giulianova, dista 40km circa da Pescara, direzione nord....passi qui dove sono io pe ci salutiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passerei molto volentieri, vedo se riesco venerdi!

      Elimina
  2. cosa vuol dire "passaggio pericoloso"? spiega un po'...
    devo mettermi il paracadute?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla ho visto oggi dalla mail di Pietro che mi ero sbagliato di strada per fortuna, cmq sarebbe stato: discesa ripida di 300 m. svolta secca a destra e dietro alla curva voragini nell'asfalto.

      ma non si farà per fortuna, le discese lunghe sono tutte con asfalto buono e piuttosto dritte tranne qualche occasionale tornante

      Elimina
  3. ed il primo è già sul posto!
    appena puoi bombardaci di foto e video, che gli odori già comincio a sentirli! :)

    RispondiElimina