lunedì 27 agosto 2012

scompensi del dopo ironman

sono arrivato alla fine! E chi l'avrebbe detto!!?!?!? E si che non credevo neanche di finire il nuoto per come si erano messe le cose, pero' a sapere che poteva andare molto meglio mi logora.....

La prima cosa che mi dice Nikola (il mio allenatore), che non é Spirig ma Tosic, é che son stato bravo, ma la prossima volta devo andare sotto la 10 ore! E facendo due calcoli ci potevo già andare.

Ma son contento.... Per questa prima volta va bene cosi! Ma quale sarà la prossima??? Anzi non le prossime, ne voglio fare diecimila e prepararle tutte benissssssssimo. Voglio che diventi la mia vita, vai a cagare informatica, voglio fare questo per tutta la vita!!! Che bella distanza e che bella gara, che soddisfazioni, che motivazioni e che emozioni!
Peccato scoprirlo a 35 anni..... Pero' é stato già bello scoprirlo, lo metterei per legge "Fare un Ironman nella propria vita". Altro che "vorrei la pace nel mondo". Io direi "Ironam per tutti!"

Prendo la maglietta da finisher, la medaglia già la ho al collo, esco dall'athlete garden per incontrare la mia ragazza, in mezzo alla folla la vedo in fondo, la chiamo "ADRIANAAAAAAAAAAAAA" no scherzo,  non alla Rocky Balboa, anche perché non si chiama Adriana, gli vado incontro e mi vede. Mi dice che son stato bravo e che mi aspetta a casa, gli rispondo "mah.... potevo far meglio.... pero' é stato bellissssssimo lo stesso".

Rientro nell'athelte garden e vado a mangiare qualcosa, la doccia la faro poi a casa, il menu prevede, acqua, redbull, patatine, hot-dog, tavolettone di cioccolata e qualche cosa di frutta.
Parto con due hot-dog e una bottiglietta d'acqua, salto la cipolla arrostita da aggiungere all'hotdog. E mi godo il momento, mi guardo attorno, parlo con qualcuno, chiedo info su come gli é andata la gara, vado verso l'arrivo a godermi il momento d'arrivo degli altri, con lo speaker bravisssimo ad esaltare la folla.

Parlo con Nikola, che tiene dedite distanze...... Puzzo come la fogna di Calcutta, tra sale marino incrostato, sali della sudorazione cristallizzati, puzzo di sudore impastato con le puzze dei vari gel, barrette e tutto quello che ha tirato fuori il mio corpo via sudorazione. Per fortuna il vento mi aiuta!

Nella via per casa, penso solo a tutti quei dolci che mi mangero' il giorno dopo (intanto una tavoletta di cioccolata é già sparita...)!!! Quanti ne ho visti!!! A quanti ho fatto soffrire dicendogli di no nei giorni precedenti! Ma domani, beh domani non diro' di no a nessuno di loro.
Mentre penso ai dolci, tanta gente per strada mi esclama "well done!" ed io sorridendogli ringrazio.

Arrivo a casa, mega doccione e tanta esaltazione, non mi sento stanco, ed infatti scatta il mega passeggiatone, c'è ancora tanta gente che corre ed ancora tanta gente che gli batte le mani e che li incita ed anche io non sono da meno.
Per cena scatta il mega bisteccone, ed anche una bella birra, la cameriera mi chiede se avessi fatto la gara, al mio "si" ricevo i suoi complimenti e quelli del cuoco! Che mi promette una gran bella bistecca :-)

Dopo cena passo a prendere la bici in T2 e vado a casa, sentendo lo speaker che annunciava  l'ultimo concorrente e il grande applauso che lo accompaganava.

Bella giornata, forse una delle piu' belle finora della mia vita, non mi va che finisca, ma le 12 si avvicinano, mi sdraio sul divano e mi guardo la cerimonia di chiusura delle olimpiadi ed intanto penso a quello che é stato tra orgoglio e dente avvelenato. Guardo il mio braccialetto lasciapassare da atleta, ci saranno tanti ricordi legati a lui.

Sono le 12:01 di lunedi 13 agosto, é un nuovo giorno me ne vado a dormire

6 commenti:

  1. 'mmazza che bello spot per l'ironman!
    ci si legge tutta l'esaltazione!
    "Voglio che diventi la mia vita, vai a cagare informatica, voglio fare questo per tutta la vita!!!" è da incorniciare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sai che brutto riprendere invece a lavorare qualche giorno dopo......

      Elimina
  2. E Bravo Marco! Cavolo, siamo un po' tutti "drogati" di emozioni da triathlon.. :D

    RispondiElimina
  3. io non arrivo a fare 20 vasche da 25 di fila altro che 4km in acque libere. forse in un altra vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nino, ce la possono fare tutti, basta allenarsi e prepararsi come in tutte le cose!

      Elimina