giovedì 21 febbraio 2013

Neve..... NUN TE TEMO!!!

da qualche giorno il meteo prometteva una leggera spolverata di neve  per giovedi notte...... Che problema c'é..... io il giovedi corro 75 minuti all'ora di pranzo nei sentieri di montagna e non intorno a dove lavoro.

Ma ieri sera qualcosa cambia, il meteo dice che la neve é prevista, sempre sottoforma di leggera spolverata dal mattino presto..... Non credendo molto a quello che dicono vedendo come era andata a finire la settimana prima dove avevano predetto bufere di neve ed invece erano caduti due fiocchi due di neve.... decido comunque di mettere anche le scarpe artigliate in borsa.

Questa mattina mi sveglio, guardo fuori, leggera pioggia.... e penso "hanno ritoppato!". Prendo il treno, passo l'ultima galleria eeeeee... tra un "OOOOOOOOHHHH!" generale della carrozza su cui viaggio 5 cm di neve già mi aspettano e tanta ne sta scendendo ancora!

Appena arrivato in ufficio


Inizia a nevicare bene!


Non smette, ma non é un problema. Ed é anche uno spettacolo lavorare ed ogni tanto girarsi e guardare il bel panorama bianco.

Ore 11;55 sono pronto ad affrontare la coltre bianca, con le mie scarpe artigliate ed il mio caro compagno di corse infrasettimanali. Che dire..... é sempre bello correre con la neve. In certi sentieri supera anche i 25 30 cm e forse anche di piu', ancora meglio e quando facciamo un pezzo del sentiero del monte tamaro che arriva a soresina. Mi fermo anche qualche secondo a godermi il momento. Ritorniamo indietro, Nik deve rientrare io invece continuo altri 20 minuti, alla fine faro' quasi 75 minuti, quasi 15 km e quasi 300 m. di dislivello. E stasera rulli!

11 commenti:

  1. Tutto buono per un bel lungo run per preparare l'ironman...vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dovrebbero essere due gli ironman quest'anno, il primo a maggio, il secondo.... mah ancora da vedere dovrebbe essere a fine luglio o a settembre

      Elimina
  2. Bello!! :D Dovrebbe nevicare anche qui in basso.. speriamo non troppo, però, che poi mi tocca spalare ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai tranquilla il terreno é già troppo caldo e la neve rimane poco!

      Elimina
  3. È prevista neve pure nel basso piemoste questo weekend... non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il basso piemonte qui vorrebbe un po' di primavera.. ;D

      Elimina
    2. io replico domenica con due orette e mezza, vediamo un po' come sarà!

      Elimina
  4. qui invece davano diluvio intero..io me so portato comunque la roba per correre ed ho corso 1h30 all'asciutto

    RispondiElimina
  5. Che scarpe hai?
    Io ho le salomon speedcross e son eccezionali sulla neve. uno spasso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io le stesse, hai ragione sono eccezionali sulla neve!

      Elimina