lunedì 30 maggio 2011

8 km di Locarno e fine settimana

Ho iniziato il fine settimana con la gara di 8 km di Locarno, 8 km su un cicuito cittadino di 2 con uno strappetto bastardo di 15 metri di dislivello che taglia le gambe. Il mio obbiettivo era 33 minuti e 33 minuti sono stati, migliorando di 4 minuti dall'anno scorso! Anche il compare Gabriele non é andato male ed abbiamo festeggiato con un kebab e due birre la prestazione.



Sabato mattina, piscina a provare il nuovo swimming plan, seguita dalla solita spesa del sabato.



Domenica un bel giro in bici di poco piu' di 60 km, con un gran vento contro al ritorno.

Il primo triathlon della stagione si avvicina e mi sento bene.

mercoledì 25 maggio 2011

Fine settimana di Brick

Forse ho iniziato un po' tardi con i brick, ma sono in ritardo con tutta la preparazione.....
Sabato mi sveglio verso le otto e mezza, ricca colazione giretto per il mercato di Bellinzona. Mi sento emozionato, oggi provero' le scarpette da TRI nuova, le Northwave Tribute comprate durante l'ultimo inverno e mai provate.... Grazie al brick provero' anche la T2!
Sabato un'ora e quaranta di bici e 20 minuti di corsa, e domenica 2 ore e venti di bici con 40 minuti di corsa, domenica ho provato anche a tenere una buona velocità per diversi km, circa 15, a 36 - 38 km/h.

venerdì 20 maggio 2011

Sono un tri-arbitro



non credevo che sarei mai diventato un arbitro di qualche sport. L'occasione era arrivata dal mio team, che cercava qualche anima che volesse fare il corso gratuito e gratuitamente diventare un arbitro federale di triathlon cosi da sgravare da un onerosa tassa il club. Alla fine perché no.... tre orette di corso tra pratico e orale e qualche risata. Ed ho anche rimediato una polo, una maglia ed un impermeabile dell'asics! ;-)

Chi correrà lo sprint a Locarno a settembre mi troverà ad arbitrare!
L'articolo su swiss triathlon.

martedì 17 maggio 2011

Londra



La mia prima volta a Londra é stata alla veneranda età di 33 anni... Ora me ne vergogno un po', dopo aver visto che bella città é! Comunque penso che nei prossimi anni andro' spesso a farmi un giro.
Parto da Milano Malpensa con la mia ragazza, destinazione il main airport Heathrow, atterrati con 5 minuti di anticipo espletiamo le procedure di visto e finalmente entriamo in Inghilterra.
Prima sfiga: Il tube che va dall'aeroporto alla city ha qualche problema, un treno é rotto sulla linea e praticamente blocca tutti gli altri treni sulla stessa linea. Poco male.... arriviamo in hotel e prima passeggiata per kensignton garden e hyde park, prima birra (che buone le birre che hanno nei pubs).


La sera cena in uno dei Pub/ristoranti di Chef Gordon Ramsay, si quello di Hell's Kitchen, la cameriera oltre ad essere molto carina era anche gentilissssssima, ed il cibo ottimo!


L'indomani mattina sveglia alle 7;30 e corsa di un'oretta tra gli scoiattoli di Hyde Park, e la gente che nuota nel Serpentine (il laghetto del parco)!!



Carnaby street, quella che fu la culla del punk, ormai é diventato un centro commerciale...



Pazienti in attesa del chirurgo....


Son ripartito domenica e non mi sarebbe dispiaciuto perdere quell'aereo che per poco stavo perdendo!