venerdì 7 ottobre 2011

Cazzo me lo chiedi a fa?

Non ho mai capito quelli che vedendomi che faccio tanto sport ogni settimana, pensano che io possa fargli da coachnutrizionistafisioterapistamassaggiatoredottore, qualche esempio?

"te che fai sport, mio figlio ha problemi di carenza di ferro, cosa puo' fare?"
te per non essere scortese gli dici "fagli fare una cura di ferro, c'è tanta roba sul mercato..."
"no no non voglio che prenda farmaci"
"beh allora dagli da mangiare tuttte le sere carne rossa...."
"e si tutte le sere!! costa cara la carne!!"

Oppure:

"mi dai una tabella per fare una mezza"
per non essere scortese ne cerchi e ne trovi qualcuna, cerchi sempre di dare qualcosa di leggero e fornirgli una spiegazione. Dopo 2 o al massimo 3 allenamenti il loro commento "nooooo é troppo duro, io volevo qualcosa di leggero" "del tipo" "che ne so tipo correre a 20 al km una volta a settimana e fare la mezza in un'ora e venti!"

Oppure:

"Sono sempre stanco, te pensi che dovrei reintegrare? te prendi qualcosa? me la prendi anche a me una scatola?" "si ok te la prendo", gli prendi un recover da prendere entro 30 minuti e glielo spieghi 4 5 6 7 8 volte.
"Non vale un cazzo quello che mi hai dato!!!" e te gli chiedi se lo prende come descritto e la risposta é sempre la stessa "cosa vuoi che cambia se lo prendo prima, dopo, la mattina per colazione"

Oppure:

"Sono stanco durante gli allenamenti" ed io "ti reintegri con sali e iso, gel?" la risposta di solito é "NO NO IO SONO PULITO NON LE PRENDO QUELLE COSE LI!!!"

Oppure:

il sedentario che ha smesso di fare sport 6 anni fa "perché non mi dai la tabella che fai te? almeno riinizio a fare sport?" te gli spieghi che c'è bisogno di una certa motivazione e tempo per seguirla. La risposta é "ma no, non mi va bene c'è troppo nuoto!!! Cosa posso fare al posto del nuoto??"..................

Oppure:

"Per te sono pronto per questa gara? Iscriviamoci a questa gara! " ed io "Si sei pronto! Ok mi iscrivo con te anche se quel giorno avrei dovuto fare altro, ma iscriviti anche te, non mi va di andarci da solo" "don't worry già fatto", il giorno della gara sei da solo con altri 300-400 concorrenti

Oppure:

"Dopo che corro mi fanno male i muscoli qui, puoi sentire per favore e dirmi cos'è???" ed io mi chiedo ogni volta "Ma avranno letto che fuori dal mio ufficio l'etichetta dice INFORMATICO  e non coachnutrizionistafisioterapistamassaggiatoredottore?????????"

1 commento:

  1. post eccezionale!
    ora ho capito èperchè vai così forte, tu fai uso di sali e gel!!!
    non si fa così!

    RispondiElimina