venerdì 3 maggio 2013

rifinitura

L'11 maggio come già detto molte volte é il mio debutto stagionale nel triathlon, cosi questi ultimi giorni che precedono il tapering (per i fighi) o lo scarico (per tutti gli altri) lo dedico alla rifinitura. Dedico..... é una parola grossa! Si fa quel che si puo' sopratutto per colpa di questa meteo, che ce la mette tutta per scombinare e rovinare intere sessioni di allenamento o gran parte.
Durante la giornata si studia la meteo per la serata, be si certo si lavora anche.... a vedere news sulla meteo non ci si mette molto.... E si studia dove allenarsi, anche se poi si sbaglia e la lavata di acqua si prende lo stesso..... Anche ieri che doveva essere bello a pranzo, ed in effetti era cosi, ma la perturbazione di passaggio una bella lavata me la data nella mia uscita di 90 minuti in bici, e cosi é stato anche in serata nella corsetta di 18 km, accompagnata a tratti da un po' di pioggia.

Stasera ultimo lungo in piscina, e domani inizio ad accorciare, combinato da 100 in bici e 15 a corsa e domenica 15 a corsa. La prossima settimana sarà di grande tranquillità.




5 commenti:

  1. per questo son sempre più convinto che i veri pro siamo noi... noi che lavoriamo e incastoniamo i minuti liberi per allenarci!!!

    Gran posizione in corono Marco... dai dai che manca poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e già quelli si alzano alle 8 e mezza si allenano fino a quando hanno voglia, e poi si allenano sempre in brutti e piovosi posti, tipo canarie, san diego, australia.....

      Elimina
  2. ma cos'hai sulla gamba? una pagina del kamasutra??
    (son curiosa!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha no no niente kamasutra, é un tattoo preso da jerry sailor e trattasi di una donna che si fa il bagno dentro un bicchiere da cocktail e sotto un teschietto

      Elimina