giovedì 4 luglio 2013

sempre avanti!

Sono motivato, sinonimo che sto andando bene avanti, finita la fase qualità, pochi km ma ben tirati. Questa settimana, a 10 settimane circa dal prossimo triathlon su distanza ironman, si riinizia con lunghi kilometraggi, mi piace. Mi piace allenarmi. Quest'anno come non mai sto scoprendo la bellezza di allenarsi, che siano di qualità o di resistenza, tutti i giorni vedo il mio plan e non vedo l'ora di uscire ad allenarmi. Oggi??? 15 km a 4:10-4:20 a pranzo e stasera 90 km in bici belli tirati :-)

Sarà anche il fatto che quest'anno le cose non le faccio totalmente in solitaria, nuoto con il mio club, e sono migliorato a nuoto, il fatto di nuotare assieme a diversi campioni, tra cui anche il neo-campione europeo AG40-45 mi stimola molto. Esco in bici insieme ad un mostro della bici, un cagnaccio, che mi sta insegnando molto e sopratutto mi tira il collo ad ogni uscita. Medie impressionanti che l'anno scorso mi sognavo di fare, e non le faccio perché sto a ruota di qualcuno, 20-30 metri dietro li tengo sempre.

Dall'inizio "dell'anno agonistico" avro' forse saltato mezzo allenamento.
Sto mangiando meglio, il grasso corporeo é sceso a 8%, e forse sto bene anche grazie a quello anche se mancano ancora 4 kili al peso perfetto.

Ho un obiettivo per la prossima gara, ma ci sono talmente tanti fattori esterni che possono influenzare in una gara di 10 ore e passa..... che é meglio pensare ad allenarsi bene per poter dare poi tutto

10 commenti:

  1. ...e i risultati si vedono perchè il lavoro paga sempre!
    bravo Marco, avanti così, che mi ha già fatto voglia di allenarmi bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il lavoro paga sempre, anche se la sfiga non guarda in faccia a nessuno!
      Grazie Luigi e complimenti ancora per il tuo IM!!

      Elimina
  2. Sai che ti dico... ricomincio anch'io va!!
    Daje Marco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che ti dico.... prenditi almeno una settimana di tranquillità assoluta e poi riinizia piano piano, per smaltire un IM ci vuole almeno un mese!

      Elimina
    2. Si, infatti... ieri sono andato a nuotare un po, ieri sera stavo con la fiacca a 300... non è facile però stare senza fare niente

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Beato te per l'8% di grasso. Non mi peso da 3 anni ma suppongo di essere nella zona degli 81 kg. Usando il sistema delle 8 misure (polso, avambraccio ecc.) il mio grasso é circa il 32 %.
    Buono da fare salami.... ahahahah.

    RispondiElimina
  5. Insomma, tutta 'sta zuppa per dire che sei uno strafigo.. :D
    Vanitas vanitatum et omnia vanitas... ;D
    Maschietti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha cosi figo che sabato ho bucato a 90 km da casa, ed ho aspettato quasi due ore che il negozio di biciclette aprisse per sentirmi dire..... "non ho tubolari".......

      Elimina