domenica 16 febbraio 2014

primo stop 2014

la cazzata la dovevo fare anche quest'anno...... e mi é costato qualche giorno di stop, che ho fatto??? Una cosa che già avevo fatto due anni, e che avevo già giurato di non rifare, sai del tipo "Lezione imparata?? ok non lo rifaro' piu' questo sbaglio" ed invece..... ci sono ricascato.

Domenica scorsa, non piove, stranamente, anche se minaccia di farlo, dopo una bella nuotata mattutina mi aspetta, nel pomeriggio, una corsa di due ore, lenta. Non voglio usare le scarpe minimalist che sto usando ultimamente, sempre, ma cerco nel armadio un paio di scarpe un po' piu' cushioning, trovo un paio di cumulus, saranno li ferme da 4 5 anni, la gomma non sembra andata, poi c'è il gel! chi l'ammazza al gel, il gel rimane morbido!

Parto, le due ora passano velocemente, ma ogni tanto sento la parte bassa che "stantuffa" un po', ma non ci faccio caso. Allunghero' poi la schiena con un po' di stretching....
Lunedi, il dolore aumenta, ma é trasurabile, martedi allunghi per strada, la pista d'atletica é coperta dalla neve del giorno prima, e la sera allenamento di forza sui rulli, i muscoli spingono bene e son potenti, e il dolore alla schiena rimane lo stesso, mercoledi aumenta, ma penso che la piscina puo' aiutare a sciogliere il dolore (é già successo). Il giorno dopo é peggio, Voltaren non mi da una mano, salto gli allenamenti del giorno. Venerdi notte passa dolorosamente ed anche l'intera giornata, passo pomate di anti infiammatori am niente da fare...., venerdi e sabato notte dormo seduto, ma sabato la svolta, la svolta sia nascosta nel principio attivo dell'ibuprofene. la prima pasticca porta subito un buon giovamento, la seconda ancora meglio. domenica mattina mi sveglio e riesco a tirarmi su in piedi senza problemi, fantastico! Ho solo un po' di intorpedimento, il morale sale e son sicuro che per domani staro bene, e martedi saro' pronto a ripartire di nuovo!

Per finire piazzo sto bel video, che non c'azzecca nulla ma la canzone é una di quelle da mettere a palla nello stereo della macchina:

2 commenti:

  1. pensare di stare bene aiuta stare mneglio pirma.
    con me ha funzionato
    (a volte)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra che sia la miglior terapia contro la lombalgia....... ma vaglielo a dire al cervello "pensa di stare bene!"

      Elimina